Вы находитесь на странице: 1из 4

HIGH-TECH MAGAZINE

Danneggia auto in centro, incastrato da un testimone


Il raid vandalico di notte al centro di Campobasso
Stava trascorrendo il suo tempo danneggiando le auto in sosta. Una, due, tre e cos via. Fin quando un residente di una via del centro di Campobasso, svegliato dai rumori che provenivano dalla strada, ha chiamato la polizia. accaduto la notte tra sabato e domenica. La centrale operativa della questura del capoluogo ha immediatamente inviato sul posto due volanti. Gli agenti hanno seguito le indicazioni fornite dal residente (proprietario di una delle auto prese di mira) che riuscito ad indicare anche la direzione di fuga del vandalo, rintracciato poi a poche centinaia di metri da dove era accaduto il fatto. Luomo, riconosciuto dal testimone, stato denunciato per danneggiamento aggravato. Ma non tutto. Poich successivamente i poliziotti hanno scoperto che nelle strade vicine erano state danneggiate alte nove vetture con lo stesso modus operandi. Facile ipotizzare che lautore di questultimo folle gesto sia lo stesso. Un 37enne residente in provincia di Messina stato invece denunciato dagli agenti del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni per il Molise. Gli inquirenti sono risaliti a lui dopo la denuncia di un uomo della provincia di Campobasso che aveva ordinato un iPhone su internet, versando 230 euro con carta di credito. Senza, tuttavia, ricevere il materiale pattuito. Dopo una laboriosa attivit dindagine i poliziotti hanno identificato il truffatore, tra laltro gi noto per precedenti analoghi.

gazine
Volume 1, Issue 1 18/09/2012

Legenda home page Notizie dallitalia esteri Motori 1 2 3 4

Sport
Questione di testa. E non certo perch i due gol che hanno scritto la storia di Campobasso-Poggibonsi sono scaturiti dalle inzuccate di Panariello e Sciarra. Il dato chiaro: i rossobl hanno avuto difficolt di approccio in quattro gare su cinque finora giocate. Lunica eccezione rappresentata dal match di Coppa Italia contro lArzanese. Contro i campani in campionato, invece, un errore nei primi minuti ha spianato la strada agli avversari. Contro Aversa e Hinterreggio il Campobasso ha barcollato in avvio seppur senza prendere gol grazie anche a due traverse, ma poi ha avuto la meglio con freddezza e lucidit.

Marchionne: "Manterr Fiat in Italia con i guadagni realizzati all'estero"


Sergio Marchionne, in poche righe di comunicato lei ha seminato il panico sul futuro della Fiat in Italia, poi se n' andato in America senza spiegare niente. Qui ci si interroga sul destino di stabilimenti, famiglie, comunit di lavoro, citt. Cosa sta succedendo, e che cosa ha in mente? "Sta succedendo esattamente quello che avevamo detto alla Consob un anno fa. Ho dovuto ripeterlo perch attorno a Fabbrica Italia si stava montando una panna del tutto impropria, utilizzando il nome della Fiat per ragioni solo politiche: a destra e a sinistra, perch noi siamo comunque l'unica realt industriale che pu dare un senso allo sviluppo per questo Paese. Capisco tutto, ma quando vedo che veniamo usati come parafulmine, non ci sto, e preferisco dire la verit". ..... La sua verit, allora? "Semplice. La Fiat sta accumulando perdite per 700 milioni in Europa, e sta reggendo a questa perdita con i successi al'estero, Stati Uniti e Paesi emergenti. Queste sono le uniche due cose che contano. Se vogliamo confrontarci dobbiamo partire da qui: non si scappa". .... Qui sta la sua responsabilit nei confronti del Paese? "In questa situazione drammatica, io non ho parlato di esuberi, non ho proposto chiusure di stabilimenti, non ho mai detto che voglio andar via. Le assicuro che ci vuole una responsabilit molto elevata per fare queste scelte oggi".

Dalla luce ai telefoni, il mercato fa flop Cambiare operatore ormai una Sangata"
LUCE, gas, telefono e Internet. Scegli tu l'operatore che vuoi, come e quanto pagare. Come comprare un bel vestito. l'ultima frontiera della concorrenza. Una dogana pi che altro, dove c' un dazio da pagare, che, in teoria, doveva essere eliminato dal decreto Bersani sulle liberalizzazioni del 2007, ma che sta ancora l. Non sulla carta, ovvio, sarebbe illegale, ma di fatto s. Secondo un'indagine del sito specializzato sostariffe.it ci vogliono dai 40 ai 50 euro per cambiare un operatore Adsl e dai 60 ai 78 euro per cessare definitivamente il servizio. Un costo che incide per il 10% sul risparmio che si avrebbe nel primo anno scegliendo il gestore pi conveniente

E la Polverini parl di "catastrofe" "O svolta o tutti a casa. Io per prima"

ROMA

- Un discorso duris-

simo, forse fuori tempo massimo. Catapultata sulle tv nazionali - non succedeva dai tempi dello scandalo Marrazzo l'aula della Regione Lazio ha ascoltato in silenzio le parole di Renata Polverini. Vestita di bianco, stata la prima a entra-

re e a sedersi tra i banchi. Il presidente del consiglio regionale, Mario Abbruzzese (per lui lavorano 18 segretari e 8 consulenti 1), ha aperto la seduta. Quando ha preso la parola, in piedi, per prima cosa la presidente dela Regione Lazio ha chiesto scusa.

Pagina 2

HIGH-TECH MAGAZINE

Ilva, arriva l'alt dei custodi "Spegnere parte degli altiforni"


Stretta dei custodi giudiziali sull'Ilva dopo la nota del procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, che sabato scorso ha ribadito che l'azienda non pu produrre ma deve solo risanare gli impianti. In serata, si apprende da fonti sindacali, i custodi Barbara Valenzano, Emanuela Laterza e Claudio Lofrumento, hanno notificato all'Ilva una direttiva in cui ordinano il completo rifacimento delle batterie 3,4,5,6,9,10 delle cokerie degli altiforni, lo spegnimento delle torri che vanno dall'1 alla 7 eccetto la torre 2, lo spegnimento degli altiforni 1 e 5 a cominciare subito dall'altoforno 1, lo stop all'acciaieria 1, l'adeguamento dell'acciaieria 2 e il rifacimento del reparto Grf, gestione materiali ferrosi.

Romney, la gaffe che pu affossarlo "Met degli americani si credono vittime"


NEW YORK - Mitt Romney pensa che met degli americani "credono di essere delle vittime" e "dipendono dal governo per sopravvivere". Tanto vale dunque non curarsi di questo 47 per cento degli elettori che "pensano di aver diritto all'assistenza sanitaria, al cibo, alla casa" e che naturalmente sono destinati a votare per Barack Obama. Il giudizio sprezzante che il candidato repubblicano d di met del paese stato rivelato da un giornalista della rivista Mother Jones che si intrufolato in una raccolta fondi. E il video realizzato dal magazine - da sempre impegnato a sinistra: anche alla sinistra di Obama - sta creando negli Usa un tale scompiglio che pi di un commentatore - in testa un analista di Bloomberg - ha sentenziato che "con queste dichiarazioni Romney ha praticamente perso le elezioni".

Occupy, festa di compleanno a New York la polizia arresta oltre cento manifestanti

NEW YORK - Il ragazzo con la

maglietta "I Love New York" in manette la fotografia del compleanno di Occupy Wall Street. Il movimento che voleva cambiare l'America e il mondo sceso in piazza un anno dopo l'occupazione di Zuccotti Park e ha trovato a festeggiarlo gli

uomini della polizia del sindaco miliardario Mike Bloomberg. I numeri della protesta saltano finora all'occhio per l'evidente sproporzione tra le forze in campo: soprattutto quelle portate fuori campo.

Volume 1, Issue 1

Page 3

HIGH-TECH MAGAZINE POWER BY HIGH-TECH TELEVISION


V40 R-Design, una Volvo per sedurre i pi giovani
Con la V40 R-Design Volvo mira ai clienti pi giovani. La casa svedese ha realizzato una versione pi dinamica e sportiva della sua nuova compatta in grado di attrarre l'attenzione grazie all'originale personalizzazione. Nella vettura sono infatti presenti tanti dettagli per renderla pi appetibile a un target di guidatori giovanile alla ricerca di una maggiore grinta e di una guida pi "divertente" rispetto alle caratteristiche offerte dal modello pi "serioso" standard. Ecco allora le scelte pi audaci dei progettisti, a cominciare dal colore Rebel Blue con cui la nuova versione viene lanciata (successivamente saranno disponibili altre sei tonalit). E poi ancora griglia frontale lucida con listelli decorativi in metallo satinato opaco, diffusore in tinta ironstone, dettagli con finitura satinata, tubi di scarico doppi e cerchi (da 17" o 18") con taglio diamante a cinque raggi.

Вам также может понравиться