Вы находитесь на странице: 1из 2

Lezioni Chitarra: Accordatura Drop D

In questa lezione gratuita studieremo una delle accordature alternative piu usata dai chitarristi Il Drop D. Drop tradotto dall'inglese significa lasciare/far cadere. Quando si tratta dellaccordatura Drop D, la corda piu bassa della chitarra, che normalmente e accordata su un Mi, viene abbassata di un tono per arrivare al Re, che sarebbe in inglese il D. Laccordatura della chitarra quindi adesso diventa: D A D G B E Come vedi due corde di Re sono presenti, su due ottave diverse. analizziamo un accordo comune per vedere come la diteggiatura viene alterata quando laccordatura drop D viene utilizzata. Il G - In Accordatura Drop D

Gli accordi rimangono identici a quelli suonati in accordatura standard ad eccezione di quelli con il basso sulla corda di MI, che adesso hanno il basso due tasti pi avanti. Come avrai notato nellesempio a fianco il tipico accordo barr di G adesso ha il basso sulla 6 corda, due tasti in avanti rispetto alla diteggiatura in accordatura standard. Se sei abituato a suonare i power chords sulle corde piu basse troverai questa accordatura ancora piu utile dal momento che hai solo bisogno di un dito per suonare le note necessarie di un power chord. Se per esempio vuoi suonare un G nella forma di un power chord, devi semplicemente prendere il primo dito e fare un barr al quinto tasto sulle tre corde piu basse.

Riff In Drop D

www.LezioniDiChitarraModerna.Com

Questa accordatura puo essere molto utile per diversi stili di chitarra musicali, tipo il Rock ed il Metal, ma anche il Folk e il Blues. usare questa accordatura puo essere di aiuto per creare un colore diverso con i tuoi riff e se suoni con unaltra chitarra di accompagnamento, puo essere utile per suonare armonie interessanti.

Guarda il video: Accordatura Drop D

www.LezioniDiChitarraModerna.Com

Вам также может понравиться