Вы находитесь на странице: 1из 5

Aprile 2012

Innovazione e salute sono gli argomenti che troverete allinterno del Magazine di Aprile. La nostra idea nel proporre i nuovi corsi parte sempre dalla considerazione che le attivit siano in linea con il benessere e rispettino la Vostra salute. Sono nati cos lo Spiderap il TRX e ora nati Spiderap, XTEMPO. Cos XTEMPO? Scopritelo leggendo le 6 domande 6 rivolte agli istruttori di questa nuova disciplina!!! Buona Lettura.

LESERCIZIO DEL MESE: CRUNCH PASSO LARGO, STRETTO, NORMALE


Principale/i muscolo/i interessato/i:
Retto dellAddome

Il Roller Effenbert Hockey Novara torna in serie A1


Scriviamo questo articolo p ringraziare i giocatori e lo staff q per g g dellHockey Novara. Ovviamente un ringraziamento speciale non pu che andare ai nostri istruttori: Matteo Ceresa, Matteo Brusa e Davide Zanichelli.

Punti di appoggio:
3

Esecuzione:
Da posizione seduta sulla fitball, scegliere l ampiezza del passo, lampiezza scivolare in avanti, andando cos ad appoggiare il tratto lombare e la fascia alta dei glutei. La testa deve essere sorretta, o dalle mani, o dalle braccia, se usate distese . Raggiunta la posizione corretta si esegue la contrazione delladdome (crunch) con un p , p p movimento breve e preciso, cercando di portare la parte alta del busto (dalla cassa toracica in su) verso lalto.

Errori comuni:
Non poggiare la testa su mani e/o braccia, creando una tensione p gg controproducente a livello cervicale; eseguire lesercizio rimbalzando ed eseguendolo con un arco di movimento eccessivo, pu portare, sia a un sovraccarico a livello lombare, sia la perdita di equilibrio; eseguire il movimento tirando sul collo con la pressione delle mani, nel tentativo di eseguire il movimento; completare il movimento con una fase eccentrica eccessiva, cio andare in iperestensione lombare.

EFFENBERT HOCKEY NOVARA: SI RITORNA IN SERIE A1!! Giocatori: Nicoletti, Lorenzi, Macini (capitano), Brusa, Mastropierro, Ceresa, Lombino, Enriquez, Maniero, Cerutti Allenatore: Marcon Preparatore: Zanichelli

Davide Zanichelli davide@personaltrainernovara.com

6 DOMANDE 6 SU XTEMPO:
1) Cos' XTEMPO?
XTEMPO un nuovo sistema di allenamento precoreografato facile, divertente,allenante, basato su variazioni di esercizi e frequenza di esecuzione degli esercizi stessi seguendo variazioni di battiti musicali scientificamente studiati.

IL BENESSERE IN KINESIS:
5) Quanto dura la lezione?
La lezione, in entrambi i tipi di XTEMPO dura 50minuti, comprensivi di una fase iniziale di riscaldamento e di una finale di stretching.

2) Quali benefici apporta XTEMPO?


XTEMPO apporta benefici al fisico degli allievi in quanto prevede l'esecuzione di esercizi volti a tonificare il corpo in tutti i suoi distretti muscolari, benefici cardiovascolari in quanto si tratta al tempo stesso anche di un'attivit aerobica e direi anche benefici a livello "psichico"nel senso della sensazione di "wellness", cio condizione di benessere sia fisico che mentale, che un'attivit di questo tipo comporta.

6) Da quando sar attivo in KINESIS?


I corsi di XTEMPO saranno attivati nella palestra KINESIS, prima ed unica a Novara, a partire dal mese di maggio, subito dopo la presentazione ufficiale che avverr al Rimini Wellness dal 10 al 13 maggio. Per l'anno 2012-2013 sono previste lezioni sia di XTEMPO SPRING che XTEMPODANCE sia alle ore 13 che nella fascia serale.

3) Chi pu praticare XTEMPO? i


XTEMPO un sistema allenante rivolto sia a coloro che amano il fitness e sia a coloro che per la prima volta si approcciano ad un'attivit fisico-allenante, indipendentemente da et, sesso e

precedenti esperienze sp ti p d nti sp i n sportive.

4) Quali attrezzi vengono utilizzati?


esistono due varianti di XTEMPO: una chiamata SPRING che pi allenante e prevede l utilizzo dello step ed in particolar modo l'utilizzo step, dello step denominato SPRINGENERGIE, ossia lo step con le molle; laltra versione chiamata DANCE, non prevede l'uso di alcun attrezzo ed pi volta al divertimento.

KINESISS NEWS:

LEVENTO DI APRILE:

PARTNERSHIP:

LORD BYRON offre il 10% di sconto a tutti i nostri iscritti per le cene complete. LORD BYRON: Corso 23 Marzo NOVARA

Corso Mazzini 15/A NOVARA

SEGUICI SU:
KINESIS-CENTRO-SPORT

k www.centrosportkinesis.it

@KINESISnovara @KINESISn v r

Per la pubblicit allinterno del K-Magazine contatta: info@centrosportkinesis.it


CENTRO SPORT KINESIS il TUO centro Fitness nel CUORE di NOVARA Via Passalacqua 24

Вам также может понравиться